FAQ
Quali
applicazioni può avere il webcasting?
· Radio e TV
· Marketing, Public Relations, Diffusione di Comunicazioni di
gruppo
· Comunicazione interna Condivisione di conoscenze con i dipendenti
interni, come ad esempio addestramento della forza vendita,
corsi di formazione e aggiornamento a distanza.
Quali sono i benefici che si possono trarre dall'utilizzo del
webcasting?
· Agevola il processo di diffusione delle informazioni "chiave"
relative al nostro business. Le informazioni sono trasmesse
in modo rapido ed efficiente al target - clienti, azionisti,
dipendenti e pubblico - direttamente sul proprio computer.
· Rende possibile la comunicazione di informazioni relative
al business senza limiti spaziali né temporali. L'accesso immediato
alle informazioni su richiesta dell'utente elimina ogni barriera
spazio/temporale. Le comunicazioni aziendali divengono disponibili
24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
· Economicamente, ha un costo inferiore rispetto ai mezzi di
comunicazione tradizionali. Il webcasting rappresenta una valida
alternativa a campagne stampa, meeting regionali o nazionali,
corsi a distanza, teleconferenze.
· Misurabile. Il webcasting è in grado di fornire dettagli circa
il nostro pubblico, permettendoci di determinare il ROI in comunicazione.